Il Nido BIOLOGICO
Cura ed attenzione per la crescita dei nostri piccoli ospiti
Da vent'anni seguiamo con attenzione le esigenze dei più piccoli e delle loro famiglie, consapevoli che saranno l'investimento per un futuro a misura d'uomo.
Per questo ci impegnamo quotidianamente nella selezione delle migliori materie prime, dagli ambienti all'arredo, dalle attrezzature della cucina agli ingredienti delle nostre preparazioni.
I BIO nidi
I nostri nidi sono biologici, gli arredi sono biocompatibili, non ci sono vernici chimiche, tutto è plastic free.
I nidi di Alice nel paese delle meraviglie da 20 anni accompagnano i piccoli bresciani nella prima fase della loro crescita.
In questi 20 anni sono cambiate molte cose: le condizioni di vita, le relazioni sociali, le necessità delle famiglie e le esigenze dei genitori.
Per questo abbiamo rinnovato i nostri nidi sia da un punto di vista pedagogico che da quello architettonico perchè è bello stare in un ambiente colorato, luminoso e accogliente.
Nelle nostre cucine si preparano pappe a base di ingredienti biologici, tanto è integrale e molto è fatto a mano.
Oggi presentiamo i nostrI BIO NIDO.
I BIO spazi
Progettare un nido è innanzi tutto realizzare uno spazio di vita e di futuro che può nascere solo dallo sforzo comune tra pedagogia, architettura e sociologia.
Questo significa predisporre gli spazi in modo tale da favorire e sviluppare nei bambini sia il senso di sicurezza che la curiosità ed il desiderio di sperimentare ed esplorare.
Da questa consapevolezza deriva necessariamente l’esigenza di scegliere accuratamente materiali ed arredi: tutti i mobili sono biocompatibili certificati, i giochi sono solo in legno o materiali naturali, non ci sono vernici chimiche, si utilizzano oli essenziali e non c'è plastica.
I colori sono tenui, rilassanti, avvolgenti e le forme morbide e arrotondate
La BIO cucina
La cucina interna al nido è un vero e proprio laboratorio creativo dove giornalmente si preparano i pasti.
E' condizione indispensabile per la qualità educativa del servizio offerto.
L'educazione ai sapori naturali è parte integrante del nostro progetto educativo. Gli ingredienti sono prevalentemente biologici e integrali.
Quotidianamente facciamo il pane, spesso torte e biscotti.
E' anche fondamentale l'autonomia, si passa dall'essere imboccati alla sperimentazione con le mani, per poi imparare l'uso del cucchiaio.